domenica 18 settembre 2011

Post 02. Un mondo Biondo Platino

Un po’ emozionate “signore e signori” inauguriamo quest’oggi la sezione interviste con le nostre amiche Cristiana e Simona.
Nel loro accogliente salone che in realtà si rivela essere piccolo centro benessere, accogliente, rilassante, caloroso, un po' magico insomma, ci siamo fatte raccontare chi sono, cosa fanno e qualche segreto racchiuso nel loro armadio.

Ragazze parlateci un po’ di voi 
siamo due figlie d'arte, entrate nel salone di nostro padre a 14 anni; contemporaneamente al lavoro abbiamo poi frequentato l'accademia per acquisire le basi tecniche, di chimica e dermatologia.





La vostra personalità e il vostro percorso di vita, influenza il vostro lavoro e in che modo? 
Ovviamente il lavoro viene influenzato. I percorsi che abbiamo intrapreso nella nostra vita come quello dello shatsu e di fede  ci hanno permesso di concepire la persona nel suo complesso, con un diverso approccio che permette di andare incontro alle sue esigenze e non solo incontro alle tendenze moda.
La cliente parla con noi e cerchiamo di soddisfare le sue esigenze a partire dal tipo di capello, dalle sue abitudini, dal suo stile di vita e dal tempo che ha da dedicare alla cura dei capelli.  Per riuscire al meglio nel nostro compito abbiamo quindi deciso di lavorare solo per appuntamento dedicando in questo modo alla cliente tutto il tempo di cui ha bisogno.
Inoltre considerando mente e corpo come un'unica cosa e i capelli una parte importante di essa, abbiamo voluto creare un “centro benessere per i capelli “ curando gli arredi, la musica e il ritmo non frenetico del lavoro. Per quanto riguarda  la scelta dei prodotti abbiamo optato per un approccio naturale ed etico, quindi con ingredienti naturali, di coltura biologica e di qualità.
Abbiamo poi seguito dei corsi per trattamenti ayurvedici che prevedono  massaggi alle spalle, collo e cervicale per una migliore circolazione del sangue che permette un migliore assorbimento del prodotto. 

In sostanza nostro lavoro esiste da tanti anni ma è sempre stato concepito nella maniera tradizionale; noi abbiamo deciso di applicare l'approccio olistico nel nostro lavoro e questo è molto apprezzato dalle clienti.
Organizzate anche dei piccoli eventi? 
Si, la novità di quest' anno sono le giornate a tema: incontri dove di fronte a una buona tisana  le clienti possono trascorrere un pomeriggio con noi e con le amiche; 
Organizziamo poi addii al nubilato, dove curiamo il look sposa e delle sue amiche dalla testa ai piedi.


Ci svelate alcuni segreti di bellezza racchiusi nel vostro armadio?
Innanzi tutto evitate i prodotti dei supermercati; Consigliamo di utilizzare una semplice crema a cui potete miscelare degli olii essenziali come per esempio rosmarino e lavanda per capelli fragili e che cadono; cardamomo, limone e bergamotto ottimi per la cute grassa.
L'olio essenziale ha l'80% di capacità in più di penetrare rispetto ai normali prodotti ma va veicolato ad esempio da una crema neutra, miscelato affinché le molecole dell'olio vadano a distribuirsi bene nella crema. E' un'ottima soluzione anche per chi non può spendere grandi cifre in prodotti diversi. Semplicemente cosi arricchisce quelli che ha già.
Ricordate inoltre che capello ha bisogno sia di idratazione che di nutrimento. Se il capello non è idratato non assorbe il nutrimento; alternate quindi periodi di idratazione a periodi di nutrimento. Sostenete i capelli durante il periodo della caduta e il periodo estivo cambiando i prodotti, usando fiale, integratori e proteggerli dalla salsedine e dal sole.
Per quanto riguarda le unghie, curate le cuticole usando l'olio apposito perché l'idratazione aiuta a ridurne la crescita; non usate per togliere lo smalto l'acetone porta all'ingiallimento e all'indebolimento dell'unghia e va sostituito con solvente privo di esso. Usate sempre una base trasparente prima di stendere lo smalto colorato; infine raccomando di tenere sempre la crema per le mani nel comodino, è l'ultimo gesto di bellezza prima di  dormire.


Quali sono le tendenze per la prossima stagione?
I capelli non saranno più lisci e  piatti,  ma morbidi, mossi, naturali e a mezza lunghezza
il colore invece rimarrà come già da un paio d'anni si usa; troveremo quindi castani caldi naturali con giochi di luce e niente  colori compatti o meches decise.


Qualche consiglio per il make up?
Cercate il fondotinta dello stesso colore del vostro carnato; per quanto riguarda gli occhi seguite sempre i punti luce; tornano infatti i colori naturali: marrone, verde, dorato, e il rosa. Il segreto è dare espressività al viso senza sembrare truccate; unico tocco non proprio naturale e che da un po di tempo è tornato in auge è l’utilizzo delle ciglia finte, è un ottimo stratagemma per dare espressività all'occhio. 


SE VOLETE ANDARLE A TROVARE SU FACEBOOK CLICCATE QUI



Ringraziando Cristiana e Simona, dopo questa intervista resta solo da decidere quando andare a trascorrere un pomeriggio rilassante tra tisane, chiacchiere e manicure. Venite con noi?  =)


L&I

Nessun commento:

Posta un commento